Patente Nautica Online

Iscriviti ai nostri corsi on-line per il conseguimento della patente nautica online!

SONO PARTITI I NOSTRI VIDEO CORSI ON-LINE

AFFRETTATI a presentare la tua CANDIDATURA inviando una E-MAIL  a: info@scuolanauticamarsala.it oppure scrivici un messaggio WHATSAPP  al numero 327 5995236

Richiedi Info Iscriviti ai corsi

RICEVERAI inoltre la CARTA NAUTICA 5/D, le SQUADRETTE ED IL COMPASSO, l’APPLICAZIONE QUIZ PATENTE NAUTICA ufficiale, il LIBRO in formato pdf e GLI ESERCIZI DI CARTEGGIO.

Per i partecipanti è a disposizione un gruppo whatsapp   dove esporre i propri dubbi relativi agli argomenti trattati durante le lezioni.

Oltre ai consueti vantaggi dei corsi tradizionali, i video corsi ti consentono di prepararti all'esame della patente nautica quando preferisci, liberandoti da viaggi serali per partecipare alle lezioni, risparmiando tempo e denaro.

Iscrivendoti riceverai il materiale didattico che pagherai assieme alla quota di iscrizione nella forma che preferisci tra quelle proposte:
Carta di credito, contrassegno, bonifico bancario.

Entrerai quindi a far parte del gruppo del corso in attività, scegliendo i tuoi tempi di studio. Ciò ti consentirà di sostenere l’esame per il conseguimento della Patente Nautica.

Variano dai 30 ai 60 giorni dal momento dell’invio della domanda in Capitaneria.

Si svolge tutto in una giornata se si risulta idonei alla teoria nel primo pomeriggio si sostiene la prova pratica. Per poter superare agevolmente l'esame bisogna lavorare molto sui quiz solitamente questo richiede l'80% del tempo, il restante 20% viene dedicato alla pratica. L'esame in Capitaneria di Porto verte su una prova pratica ed una teorica.

Si basa su una scheda composta da 20 quiz con tripla risposta, 2 errate una corretta, per risultare idonei bisogna rispondere correttamente ad almeno 17 quiz e svolgere correttamente l’esercizio di carteggio. Tutto in 30 minuti.

A MOTORE:

• Questa prova richiede una conoscenza della nomenclatura dello scafo, verrà inoltre chiesto di condurre l'imbarcazione e di effettuare un ormeggio e la monovra di recupero dell’uomo in mare

A VELA:

• Questa prova richiede una conoscenza della nomenclatura dello scafo, verrà inoltre chiesto di condurre l'imbarcazione di circa 10 metri con timoneria a barra per un breve tratto eseguendo un paio di manovre, solitamente una virata o una strambata.

COME ISCRIVERSI AI CORSI PER IL CONSEGUIMENTO DELLA PATENTE NAUTICA

Dopo aver fatto l'iscrizione al link iscriviti al corso, per poter sbloccare l'accesso all'area dedicata, bisognerà effettuare il pagamento in un'unica soluzione al seguente IBAN IT 32 V 01005 16400 0000 0000 2011 indicando come causale: "Nome e cognome" e "tipo di patente nautica" alla quale vi state iscrivendo.

PATENTE NAUTICA ENTRO 12 MIGLIA DALLA COSTA: € 350,00

PATENTE NAUTICA OLTRE LE 12 MIGLIA DALLA COSTA (SENZA LIMITI): € 550,00

INTEGRAZIONE OLTRE 12 MIGLIA (per chi possiede gia la patente nautica entro 12 miglia dalla costa): € 400,00

PATENTE PER NAVE DA DIPORTO (per chi possiede gia la patente nautica oltre le 12 miglia dalla costa da almeno 3 anni):  € 1500,00